Tutto incluso, compresa la sola
A giugno scorso (2011) ho avuto la malaugurata sorte di accettare telefonicamente un contratto residenziale infostrada tutto incluso. Dopo meno di una settimana mi ha scritto il servizio clienti per dirmi che la mia zona non era coperta dall’adsl. Per cui mi sono mosso affinchè senza pagare penali riuscissi ad interrompere il contratto e tornare al mio vecchio gestore.
L’errore grave mio è stato di non inviare raccomandata, ma di far recapitare sulla scrivania dell’ufficio preposto la mia lettera (tramite un agenzia wind nostra cliente).
Mi sono arrivate comunque bollette che inizialmente non ho pagato, ma poi giunta quella del recupero crediti e stanco di spendere soldi in raccomandate (che attestavano il distacco, il mio rientro, etc..) ho saldato a gennaio di quest’anno il valore che mi è stato estorto.
Per cui non ho avuto nessun servizio ed ho già cacciato 20 euro di raccomandate e circa 150 euro di bollette a pro di nulla.
Ieri mi è arrivata una bolletta di 3,36 euro (udite udite) per invio elenchi telefonici….
Se mi oppongo spendo 5 euro di raccomandata, se non mi oppongo e pago, spendo 5 euro…
Ho provato a fare la mia ennesima inutile telefonata al 155, ma è ovvio che non ti passino nessuno se non sei cliente. Si infatti, io non sono un loro cliente, sono solo uno a cui stanno spillando soldi in maniera ingiusta.
Qualcuno sa aiutarmi… ah mi raccomando non vi accalcate..
Max
Max,
ti consiglio di rivolgerti al Co.Re.Com competente per la tua regione. E’ un ufficio che si occupa di tutte le vertenze relative alle comunicazioni elettroniche, dal telefono a internet alla pay per view: basta compilare un modulo che solitamente si trova sul loro sito, inviarlo via mail o via fax, e si apre una procedura completamente gratuita di conciliazione con i gestori telefonici. Spesso (quasi sempre, ma non so i dettagli precisi del tuo caso) si riesce ad ottenere il rimborso delle somme pagate indebitamente. Qui trovi una spiegazione di quello che fanno: http://www.consiglioregionale.piemonte.it/corecom/conciliazione.htm
Se ti serve aiuto contattami pure, intanto spero che il link ti sia utile.
Grazie infinite per il consiglio! Davvero!