#GirlEffect blogging campaign, my post!
Oggi è un giorno molto importante.
E’ la prima volta in assoluto in tanti anni di internet che partecipo veramente ad una azione collaborativa di così grossa portata. Sono emozionato perchè non sono un esperto in questo campo, ma sono felice di riuscire a contrinuire con qualcosa. Ci sono molti aspetti che mi legano a questa iniziativa.:
Il primo aspetto, quello meno importante, è tecnico.
Il sito http://www.girleffect.org è il sito che personalmente avrei voluto sempre realizzare. Un sito che guida il visitatore a scoprire ed impegnarsi ad una realtà. Immagini grandi, chiare, messaggi puliti ed invitanti. Frecce che ti guidano verso i contenuti, un video di presentazione che basta già da solo a muovere intere popolazioni. Senza dubbio questa è la prima cosa che mi ha spinto verso questa realtà.
Il secondo aspetto ovviamente quello più importante è la condivisione dell’idea.
Sono pienamente d’accordo sul fatto che bisogna partire dalla formazione, dall’educazione, dall’assistenza e dalla solidarietà per poter rendere questo mondo migliore. La cosa che forse manca un po’ a tutti noi è la volontà, l’energia di riuscire a stare dietro a tutte queste cose. Ma è proprio, secondo me, il fatto di non voler rinunciare ad un’ora del nostro tempo, cosa che sto facendo io in questo momento, che porta alla non curanza.
Vi chiedo come non ho mai fatto prima di unirvi e condividere questa realtà. Vi chiedo come non ho mai fatto prima di scrivere il vostro post per Girl Effect. Vi chiedo di leggere i contenuti del sito e di spargere la voce quanto più vi è possibile in questa settimana che va dal 4/10 all’11/10/2011. Vi chiedo di continuare a farlo anche dopo, come farò anche io.
Questo video mostra che Sanchita del Bangladesh è riuscita a rendere la sua vita migliore grazie all’acquisto di una mucca (in america costerebbe 60$). Con il ricavato riesce a mantenere se stessa e garantire una istruzione per i suoi piccoli.
60 $ noi in europa li spendiamo per comprare una sola gamba di un jeans, o li buttiamo in alcool una sera in un locale in due ore. 60 $ li facciamo bere alla nostra macchina in pochi giorni, 60 $ li usiamo per ricaricare il nostro telefonino.
Queste sono le cose che mi fanno pensare di più. C’è una volontà, nemmeno tanto occulta, che desidera che questo mondo resti sconosciuto. Tu puoi fare la differenza partendo dall’istruzione di una ragazza, dandole la possibilità di emanciparsi, di non sposarsi a 13 anni, dandole la possibilità di decidere un giorno se avere figli e di curarli allo stesso modo, semplicemente aderendo alle campagne di Girl Effect.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=WILhgeHN8o8&w=480&h=385]
Guardate gli altri post a questo indirizzo http://www.taramohr.com/girleffectposts/
Sono e mi sento una persona fortunata, aderisco e cerco di rendere per quanto mi è possibile questo mondo un pò più civile.
Spread the word. Fate sapere a tutti quelli che conoscete di questa iniziativa. Invitate i vostri amici a scrivere dei post da oggi a giorno 11 Ottobre. Condividete i vostri post su facebook, twitter o dovunque vogliate.
Grazie per l’attenzione. Se sono riuscito ad interessare almeno uno di voi mi sentirò ancor più fortunato.
English
Today is a very important day.
It’s the first time in many years of internet that I participate in a truly collaborative action of so large extent.
I’m excited because I’m not an expert in this field, but I’m happy to be able to contribute with something. There are many things that bind me to this initiative.:
The first aspect, the least important, is technical.
Http://www.girleffect.org The site is the site that I personally have always wanted to achieve. A site that guides visitors to discover and commit to a reality. Great pictures, clear, clean and inviting messages. Arrows that guide you to the content, a video presentation that you just have to move alone to entire populations. No doubt this is the first thing that pushed me to this reality.
The second aspect of course the most important is sharing the idea.
I fully agree that one must start by training, education, from assistance and solidarity in order to make this world better. The thing that perhaps lacking a little ‘to all of us is the will, energy to be able to keep up with all these things. But it is, in my opinion, the fact of not giving up an hour of our time, what I’m doing right now, which leads to no carelessness.
I ask as I have never done this before you join and share this reality. I ask as I have never done before writing your posts for Girl Effect. I ask you to read the contents of the site and spread the word as much as you can in this week 2011-10-04 ‘til 2011-10-11. I ask you to continue to do so later, as I will, too.
This video shows that Sanchita of Bangladesh has managed to make his life better through the purchase of a cow (in America would cost $ 60). With the proceeds can support herself and provide education for its young.
$ 60 us in Europe we spend it to buy a single-leg jeans, or throw them in alcohol one evening in a room in two hours. $ 60 we make them drink at our car in a few days, $ 60, we use them to recharge our mobile phones.
These are the things that make me think more. There is a will, not so hidden, that want this world to remain unknown.
You can make a difference starting from education of a girl, giving her the opportunity to free themselves, not to marry at 13, giving her the chance to decide whether to have children one day and treat them the same way, simply by adhering to the campaigns of Girl Effect .
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=WILhgeHN8o8&w=480&h=385]
Look at the other posts to this address http://www.taramohr.com/girleffectposts/
And I feel I am a lucky person, and I try to adhere as much as I can make this world a little more civilized.
Spread the word. Make it known to all who know of this initiative. Invite your friends to write a post from now to October 11th. Share your posts on facebook, twitter or wherever you want.
Thanks for your attention. If I was able to cover at least one of you I will feel even more fortunate.
Manca il mio post (ma ho una settimana di tempo per completarlo, no?) ma almeno altre due blogger si sono unite alla campagna. ;)
Grazie per avermene parlato, per quello che hai scritto e per la condivisione. Ah, e complimenti per la tempistica: il tuo post è il settantesimo, e siamo già quasi a 300… ^_^