…un uomo migliore

Le cose che più rappresentano la tua vita ti tornano in mente soltanto quando appoggi la testa sul cuscino.

E’ solo allora che cominciano a prendere una forma reale ed intelligibile. Cerchi di capire cosa hai fatto di buono fino a quel momento e cosa hai fatto di sbagliato, se hai ferito te stesso o qualcuno, se sei stato rispettoso, educato oppure irriverente.
Poi passi in rassegna i tuoi sogni e ti rendi conto che sogni prima di addormentarti:

Se sei un tennista forse sogni il tuo ace contro il tuo avversario in finale a Wimbledon, se sei un musicista forse sogni il tuo concerto alla Royal Albert Hall con il pubblico che conosce i tuoi brani a memoria, se sei un ricercatore forse sogni di salvare l’umanità dal virus che tu hai scoperto.
Se sei un potente sogni di governare l’umanità e che la stessa ti ricordi come un benefattore, uno che non ha arricchito se stesso, bensì gli altri, uno che ha fatto della giustizia e della legalità un motivo valido di vita.
Se sei una donna forse sogni di essere una madre straordinaria, una donna di successo, un modello di vita per generazioni intere.

Ad ogni modo speri ogni giorno di svegliarti in un essere umano migliore di te.
Poi ti addormenti,  ti svegli e come ogni mattina accendi la tv per sapere cosa hanno sognato gli altri e pensi sempre che non c’è via di uscita.

Forse dovremmo fermare il tempo al momento in cui tutti mettiamo la testa sul cuscino.

Max

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.