un “grosso colpo”…
..oppure un “colpo grosso” :)
Ho sognato un governo con Umberto Smaila presidente del consiglio e le ragazze cin cin come ministre della repubblica. Mi è venuto da ridere tanto da svegliarmi. Una volta in piedi, ho pensato di essere prigioniero di una nave spaziale di “vogoniani” pronti a raccontarmi le loro poesie come tortura.
E’ l’effetto della vagonata di televisione che questo qui ci costringe a digerire ogni giorno. Sono troppi anni che si parla solo di lui come se fosse l’unico superstite della faccia della terra e noi alieni che lo osserviamo da un altro pianeta. Il pianeta è nostro e dobbiamo riprendercelo. Voglio parlare della gente che non ce la fa a campare, voglio essere dalla parte di chi ha lavorato tanto ed ha diritto ad una vita degna di essere chiamata tale, voglio essere dalla parte di chi si alza la mattina e guarda da “che parte fa giorno”.
Sono colpevole anche io. Mi sono fatto prendere da questo sport, tutto italiano, di vomitare in tv tette e sentenze, culi ed opinioni e non fatti. Un “grosso colpo” vorrei darlo alla tv.
Ieri ho visto questo video:
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=iwPj0qgvfIs]
e ne sono rimasto affascinato. La riscoperta delle cose semplici come leggere un libro al posto di accendere quell’oggetto infernale. Vi invito a guardarlo e a riscoprire la bellezza della lettura e della costruzione mentale delle immagini. Aggiungete l’ascolto di buona musica e la compagnia di una persona cara. Non c’è prezzo, per tutto il resto c’è …. va be lasciamo stare.
Max
ti adoro